La Venenta cooperativa sociale onlus, inaugura presso la sede di via Mascherino 14 a S. Giorgio di Piano, il TEMPORARY STORE di Altromercato – principale realtà di Commercio Equo e Solidale in Italia –con capi di abbigliamento, accessori, idee regalo, bijoux e tanto altro.

Le collezioni Altromercato di artigianato tessile casa e moda si caratterizzano per la loro attenzione alle materie prime selezionate, alle filiere e alle risorse impiegate nella produzione. Design, tradizione e contemporaneità: tre elementi che contraddistinguono i loro prodotti.

Insieme sosteniamo le buone pratiche legate all’EMPOWERMENT FEMMINILE: molto spesso i prodotti sono realizzati a mano da donne vittime di violenze domestiche o in condizioni di disagio sociale. Per queste donne lavorare in un progetto equosolidale, significa potersi rendere indipendenti economicamente, avere stima di sé stesse e avere accesso a prevenzione per la salute o tutela della maternità e poter pagare l’istruzione, anche primaria, ai propri figli. I proventi della vendita dei prodotti vengono investiti in PROGETTI SOCIALI.

La MODA ETICA creata nel nostro laboratorio tessile la potete acquistare online sulla piattaforma e-commerce di Altromercato: www.onearth.it

VI ASPETTIAMO IL 15 MAGGIO, in via Mascherino 14 – San Giorgio di Piano – dalle ore 17:00

QUI il catalogo online Altromercato catalogo