Slide background

Casa Famiglia Multiutenza Venenta 29

La Casa Famiglia Multiutenza Venenta 29 si trova all’interno di un grande casolare immerso in un parco, nella campagna di San Giorgio di Piano (BO).

E’ gestita dalla Cooperativa sociale La Venenta onlus e può accogliere bambini e adolescenti e/o adulti in difficoltà, fino ad un massimo di 4 persone.

Gli adulti accoglienti fanno riferimento al supporto professionale dell’equipe multidisciplinare socio-educativa della Cooperativa sociale La Venenta onlus per ogni aspetto di gestione, analisi e supervisione dei casi.
Fanno parte dell’equipe vari profili professionali: educatori, pedagogisti, counselor, supervisore, musicoterapeuta, arti terapeuta. Tali professionalità sono messe a disposizione e a supporto delle figure di adulti accoglienti, al fine di garantire il benessere degli ospiti accolti.
Ci si avvale inoltre del personale volontario dell’associazione Comunità Santa Maria della Venenta onlus e di eventuali tirocinanti, sempre a supporto del personale qualificato.

La coppia di adulti accoglienti è responsabile in loco delle persone accolte presso la casa e referente per i servizi sociali invianti.