Il massaggio infantile è un modo di stare con il proprio bambino, entrando in contatto con lui in maniera dolce e delicata, attraverso il tatto, lo sguardo e la voce. Obiettivo del massaggio del bambino è agevolare e supportare la relazione genitoriale, attraverso spazi e momenti dedicati al benessere reciproco, in cui il massaggio diventa un modo di comunicare e di entrare in con-tatto.

Il corso è rivolto a genitori e bambini da 0-12 mesi, si articola in 5 incontri di 1h e 30 min circa ed è condotto da un’insegnante diplomata A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile).

Il massaggio del bambino è un’antica tradizione orientale, ripresa e diffusa negli ultimi decenni anche in occidente. Recenti ricerche hanno confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a diversi livelli.

Il massaggio del bambino è semplice e flessibile, ogni genitore può apprenderlo facilmente e può adattarlo alle esigenze del bambino, fin da piccolo e durante le diverse fasi della sua crescita. Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino, è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.

Massaggio