La Venenta ha aderito al progetto “EMILIA ROMAGNA FASHION – ROTTA VERSO GERMANIA E SVIZZERA” della Camera di Commercio di Bologna, cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna (Bando Attività  4.1  PRAP  2012-2015  –  anno  2015  DGR  n.  721/2015), che prevede iniziative promo-commerciali nei confronti di Germania e Svizzera a favore delle piccole e medie imprese dell’Emilia Romagna nel settore Moda. Partners del progetto: la Camera di Commercio italiana in Germania (ITKAM) e la Camera di Commercio italiana in Svizzera.

Tra le varie tappe del progetto è stata prevista, durante l’estate, una missione a Berlino per un gruppo ristretto di imprese, con l’esperto ITKAM per il settore moda.

È stato possibile incontrare la referente dell’Unione nazionale delle associazioni agenti e distributori, che ha presentato le opportunità che il canale offre per l‘ingresso nel mercato della moda in Germania, e la rappresentante del Centro Moda di Berlino. Altrettanto proficuo ed interessante è stato il programma di visite presso i centri significativi del Retail: “Bikini Haus” – la novità assoluta per il futuro sviluppo nel Retail – e “KaDeWe”, il più celebre ed importante grande magazzino in Germania nel segmento lusso.

Un’opportunità che speriamo possa aprire strade nuove e alle creazioni delle nostre mamme!