nel settore tessile, abbigliamento, confezione e maglieria che prevedono percorsi di formazione permanente e a qualifica, tirocini e azioni di accompagnamento.

L’evento inaugurale si svolgerà
il 20 novembre 2015 dalle ore 16,30
presso l’aula attrezzata della Cooperativa Sociale La Venenta onlus
in Via Canaletta 3/3, Argelato (Bo)

L’evento sarà l’occasione per condividere, insieme a tutti i soggetti attuatori e promotori dei progetti (i referenti dei Servizi del territorio, la presidenza del Centergross e i titolari delle aziende aderenti disponibili per gli stage e/o tirocini), l’avvio di azioni per l’inclusione sociale, in quanto attività fortemente integrate con le realtà istituzionali e produttive del territorio di Bologna.
Per l’occasione saranno inoltre presenti la Dr.ssa Francesca Bergamini, Dirigente Servizio Programmazione, Valutazione e Interventi regionali nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro – Direzione Generale Cultura Formazione Lavoro – Regione Emilia Romagna e la Dr.ssa Claudia Muzic – Sindaco di Argelato (Bo).

Regione Emilia Romagna
Formazione e inserimento lavorativo nell’area professionale “Progettazione e produzione tessile ed abbigliamento, confezione e maglieria”.
Operazioni rif. PA 2015-3771/RER e rif. PA 2015-3772/RER per l’inclusione lavorativa PO FSE 2014/2020 presentate da ENFAP Emilia Romagna e finanziate con DRG n.1086 del 28/07/2015