Lunedì 5 maggio, alle ore 13, presso il blocco 40 del Centergross si terrà la conferenza stampa del progetto Botteghe di mestiere – Laboratori per orizzonti sereni: opportunità di formazione nel settore tessile e pelletteria per giovani madri in situazione di svantaggio sociale.

Il progetto, finanziato dal Ministero del Lavoro e realizzato da Italia Lavoro nell’ambito del programma Amva (Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale), ha la finalità di formare i giovani in cerca di occupazione tra i 18 e i 28 anni, attraverso tirocini on the job nella manifattura di qualità. Il progetto è stato presentato da La Venenta cooperativa sociale AB e vinto per la regione ER – Provincia di Bologna.

Alla conferenza stampa parteciperanno la titolare di Astra, Giovanna Guglielmi, la referente per l’Emilia Romagna dell’area Politiche per l’occupazione e lo sviluppo economico di Italia Lavoro, Adriana Betti, Chiara Ricciardelli, referente de La Venenta onlus nel ruolo di capofila del raggruppamento.

Saranno presenti le aziende aderenti al raggruppamento e i tirocinanti.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i servizi sociali che hanno collaborato per le selezioni dei partecipanti e hanno contribuito alla buon realizzazione del progetto.