IL PROGETTO TAKE CARE

Il progetto “Take Care”, promosso dalla Cooperativa Sociale La Venenta e sostenuto dalla Fondazione del Monte, parte dall’idea del prendersi cura, ripartire dalla semplicità e dalla natura, dalle piccole cose e dalle persone, per promuovere integrazione e valori sociali, mettere in comunicazione culture differenti ed educare i più piccoli alla cura e al rispetto.

Il progetto prevede l’allestimento di un apiario e del laboratorio di smielatura, un pollaio con 40 galline ovaiole e un piccolo orto sinergico, che vedranno la partecipazione attiva degli ospiti delle strutture di accoglienza gestite dalla cooperativa.

Con il progetto Take Care la cooperativa sociale vuole dunque offrire la possibilità a persone con fragilità di accedere a percorsi formativi professionalizzanti, in attività produttive legate alle specificità del territorio, promuovendo così l’inclusione, la socializzazione e il potenziamento delle abilità.

PERCHE’ ADERIRE AL PROGETTO “ADOTTA UNA GALLINA”

Con il presente progetto, la cooperativa La Venenta si pone l’obiettivo di riattivare processi di solidarietà reale, condivisione e inclusione, con occasioni di incontro tra persone e stili di vita differenti, nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio e promuovendo ritmi di vita naturali.

Aderendo al progetto “Adotta una gallina”, le famiglie potranno:

  • contribuire alla sostenibilità del progetto, garantendo la copertura delle spese per l’allevamento delle galline ospitate
  • partecipare attivamente alle iniziative didattiche correlate
  • ritirare gratuitamente una quota delle uova prodotte dalle galline allevate con metodi naturali

COME ADERIRE

Scrivi una mail a progettazione@coop.lavenenta.it per ricevere informazioni e i termini di adozione.